Acquista ARAL BlueTronic Oli online risparmiando

1 Prodotti
BlueTronic 10W-40
Prodotto:OIL-220
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse

Disponibile da subito

Olio motore: a cosa serve

Ti sei mai chiesto, nel dettaglio, che tipo di lavoro svolge l’olio motore e perché la sua presenza – peraltro entro determinati quantitativi – è essenziale al mantenimento dell’efficienza della tua automobile? Sostanzialmente, l’olio motore è una miscela lubrificante, il cui grado di densità e viscosità è stato definito con precisione assoluta in sede progettuale, in quanto deve adattarsi alla perfezione alle caratteristiche tecniche, fisiche e meccaniche degli ingranaggi del motore. La sua miscela è data da una parte – la più consistente dal punto di vista quantitativo – di idrocarburi in forma liquida, addizionati con una serie di additivi di diversa natura (minerale, sintetica o semisintetica). Il suo compito principale è quello di lubrificare gli ingranaggi del motore, riducendo l’attrito senza eliminare del tutto la resistenza meccanica al movimento: di qui la sua consistenza a un tempo oleosa e viscosa. Il combinato disposto di queste due caratteristiche, calibrate secondo le esigenze del veicolo (o meglio, della sua parte meccanica), garantisce il corretto funzionamento meccanico del motore e ne previene l’usura dei materiali. Inoltre, l’olio motore svolge alcune mansioni accessorie ma non meno importanti, come – tra le altre – contribuire all’abbattimento delle temperature e prevenire la corrosione delle parti in metallo. Queste caratteristiche sono espresse alle più alte potenzialità dall’olio Aral BlueTronic, disponibile per la vendita online su Oliomotorediretto.it.

Un prodotto versatile

La prima caratteristica immediatamente ravvisabile nell’olio Aral BlueTronic è la sua estrema versatilità. Non a caso, seppure in un settore particolare e al tempo stesso molto competitivo come quello degli oli motore, esso si distingue nettamente proprio per il suo proporsi come prodotto duttile e gestibile in una molteplicità di situazioni diverse. Adatto sia ai motori a benzina che ai Diesel, l’olio sfrutta al massimo la sua bassa viscosità, unita a una densità non troppo invasiva, in modo da non stressare eccessivamente gli elementi meccanici del motore. Inoltre, l’olio Aral BlueTronic è rinomato per la sua capacità di proteggere il motore dall’accumulo di residui di combustione, inglobandoli nella propria miscela ed eliminandoli progressivamente durante l’uso del mezzo.

Efficacia e protezione garantite

Pertanto, se desideri un olio che rappresenti al tempo stesso un’efficace coadiuvante al funzionamento della tua auto e un contributo rilevante al mantenimento del suo stato di efficienza e della sua integrità, Aral BlueTronic è esattamente il prodotto che fa per te. Provalo sulla tua auto: ti accorgerai immediatamente della differenza, sia in termini di prestazioni che sul piano della resistenza del veicolo alle sollecitazioni. E quelle periodiche – e costose – visite di controllo dal meccanico che da tempo ti eri rassegnato a fare con una certa frequenza, inizieranno a diradarsi nel tempo fino quasi a fartene dimenticare l’esistenza.