Acquista ARAL Traktoral Oli online risparmiando

1 Prodotti
Traktoral 10W-40
Prodotto:OIL-2007
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito

La linea

La linea Aral Traktoral è composta da oli unigradi e oli universali per trattori a base minerale di tipo STOU. Se gli oli unigradi possono essere utilizzati per raccordi idraulici, cambi e trasmissioni, gli oli universali sono ideali per motori turbodiesel, per motori diesel a iniezione diretta (SDI) e raccordi. Indipendentemente dal tipo di olio, questa linea fornisce lubrificanti che garantiscono un'elevata protezione dall'usura e, grazie al livello di viscosità, un notevole risparmio di carburante e un minore impatto sull'ambiente poiché questi oli sono molto efficienti nel ridurre le emissioni. L’indice di viscosità si aggira intorno a un valore di 150, che sta a indicare che anche aumentando sensibilmente la temperatura, la viscosità dell'olio varia poco. Questo dà stabilità all’olio che quindi può essere utilizzato anche in situazioni climatiche non usuali o estreme.

Dettagli

Il flash point, ovvero il punto di infiammabilità di questi oli è superiore ai 200 gradi centigradi. Mentre il suo punto di scorrimento, ovvero la temperatura sotto al quale l'olio risulta essere solido, si aggira intorno ai -30 gradi centigradi. Questi parametri sono una sicurezza in quanto, anche in condizioni estreme, gli oli Aral Traktoral non congeleranno. Questi oli rimarranno quindi stabili anche in caso di temperature estremamente elevate. Anche in caso di temperature molto elevate o molto basse, gli oli svolgeranno comunque la loro funzione e, poiché l'indice di viscosità è elevato, lo faranno senza cambiare in maniera sostanziale le loro proprietà e la loro viscosità. All'apparenza chiari e trasparenti, questi oli tendono naturalmente ad avere una densità che si aggira intorno agli 0.8 g/ml. Come ci si aspetta da qualsiasi olio, questa densità è inferiore a quella dell'acqua.

La marca

Produttrice di oli scelti da oliomotorediretto.it per la grande versatilità ed efficienza, ma non solo, la Aral è la ditta che possiede la più grande rete di distributori di benzina a livello tedesco. Essa possiede infatti oltre 2500 stazioni di servizio. La scelta di carburanti messa a disposizione da questa azienda va quindi da sé che sia delle migliori, ma la stessa qualità che viene messa in questi è anche applicata nei lubrificanti, il cui scopo è quello di allungare la vita della vettura, e delle sue varie componenti, il più possibile, oltre a permettere alle varie componenti di autovetture, furgoni o caravan di massimizzare la loro funzionalità.