Acquista CASTROL Agri Power Plus Oli online risparmiando

1 Prodotti
Prodotto:OIL-2012
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito

Un olio specifico per i mezzi pesanti

Sei un autotrasportatore o il titolare di un’azienda che opera nel settore? Allora dovresti interrogarti sul modo migliore di mantenere in piena efficienza il tuo mezzo (o i tuoi mezzi, nel caso ne possedessi più di uno). I mezzi pesanti possiedono caratteristiche meccaniche, e dunque necessità di manutenzione, tutte loro. Confonderli con le comuni automobili è l’errore più tipico che si possa fare in sede di mantenimento del giusto livello di efficienza, e al tempo stesso il più grave. Anche i prodotti che vengono utilizzati quotidianamente, o comunque con cadenza regolare, per la manutenzione di tali mezzi devono possedere delle caratteristiche specifiche, ben diverse da quelle delle comuni auto. D’altronde stazza, cilindrata e potenza del motore marcano una differenza non priva di peso specifico nella scelta del prodotto giusto. Prendiamo ad esempio l’olio motore. Cosa ci sarebbe di più errato di utilizzare un normale olio per auto sul motore di un camion? È evidente che la forza cinetica sprigionata dal secondo non è neanche lontanamente equiparabile ai livelli della prima, fosse solo sotto l’aspetto meramente quantitativo. Logico, dunque, che un mezzo pesante necessiti di un olio dedicato, con un coefficiente di densità e un livello di viscosità commisurati al tipo di attrito che si sprigiona tra le sue parti meccaniche. Ebbene, quel prodotto esiste: si chiama Castrol Agri-Power-Plus, ed è in vendita su Oliomotorediretto.it.

Protezione totale

Da sempre, il marchio Castrol è un punto di riferimento imprescindibile nel campo della manutenzione dei veicoli a motore, di qualsiasi natura essi siano. Grazie a Castrol Agri-Power-Plus, anche i mezzi pesanti hanno un affidabile “tutore” per la salvaguardia dell’efficienza e dell’integrità delle loro parti meccaniche. Come tutti gli oli motore prodotti dall’azienda, anche questo fornisce prestazioni ai massimi livelli secondo due direttrici principali. Da un lato, gestisce correttamente l’attrito fra i vari componenti meccanici, evitandone l’usura. Dall’altro protegge le superfici con cui viene a contatto, tenendole al riparo dall’azione degli agenti atmosferici ed evitando che su di esse si depositino i residui dell’usura naturale dei materiali.

Massima resa anche in condizioni estreme

Insomma, Castrol Agri-Power-Plus è uno strumento a 360° di rara qualità, pensato apposta per sopportare i carichi di forza dei mezzi più pesanti. Il livello delle sue performance non varia neanche con i mezzi a pieno carico o in marcia alle velocità più sostenute. Ma non basta. Castrol Agri-Power-Plus è progettato anche per lavorare in condizioni climatiche molto sfavorevoli, con temperature molto calde o molto fredde, oppure in presenza di forti piogge o vento. Anzi, è proprio in questi casi che esso svolge al meglio il suo lavoro di protezione strutturale delle parti meccaniche del mezzo. Difficile pensare a un alleato più valido per il proprio camion.