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Perché passare all'olio sintetico

Molte persone si interrogano sui vantaggi derivanti dall'utilizzo dell'olio sintetico per motori. Tutto si riduce alla scienza e all'innovazione. L'olio di base costituisce quasi l'80% di una formulazione di olio per motori e gli additivi costituiscono il restante 20% circa. Le molecole chimicamente ingegnerizzate nell'olio di base sintetico hanno proprietà più uniformi, mentre le molecole presenti nell'olio base convenzionale differiscono per forma e livelli di impurità.

Come effettuare il controllo dell'olio

Innanzitutto, controlla il manuale del proprietario e segui i consigli del produttore. A motore spento, aprire il cofano dell'auto e trovare l'astina di livello. Estrarre l'astina dal motore e rimuovere l'olio dalla sua estremità. Quindi inserire l'astina nel tubo e spingerla fino in fondo. Tiralo indietro, e questa volta guarda entrambi i lati dell'asta di livello per vedere dove si trova l'olio alla fine. Ogni asta di livello ha un modo per indicare il livello dell'olio corretto. Se la parte superiore della "striscia" dell'olio è tra i due segni o all'interno dell'area tratteggiata, il livello va bene. Se tutto è a posto, pulire di nuovo l'asta di livello e reinserirla nel relativo tubo, assicurandosi che sia completamente inserito. Chiudi il cofano e il gioco è fatto. Per aggiungere olio, rimuovere il tappo del bocchettone, solitamente posizionato sopra il motore. Inizia aggiungendo circa mezzo quarto. L'utilizzo di un imbuto aiuta a evitare fuoriuscite. Attendere circa un minuto e controllare di nuovo l'astina di livello. Se il livello è ancora al di sotto o vicino al segno minimo, aggiungi il resto del quarto. A meno che il motore non abbia perdite o olio combustibile (o se non lo si controlla per un po ') raramente sarà necessario aggiungere più di un quarto di gallone. Tuttavia, se è necessario un secondo quarto, aggiungerlo anche lentamente, controllando mentre si procede. Riavvitare saldamente il tappo di rifornimento dell'olio e voilà!

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