Acquista MOBIL 1 5W-40 Oli online risparmiando

1 Prodotti
SUPER 3000 X1 5W-40
Prodotto:OIL-90
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse

Disponibile da subito

Cose da sapere sull'olio motore

Una delle prime scelte che un guidatore deve affrontare, sia che l'auto sia nuova di zecca o che abbia un elevato chilometraggio, è tra olio minerale e olio sintetico. L'olio minerale è la sostanza che viene dal terreno e viene creata come parte del processo di raffinazione del petrolio. Questo tipo di olio è in circolazione da quando le macchine sono in circolazione, ed è meno costoso degli oli sintetici. Gli oli sintetici sono più costosi a causa dell'ingegneria chimica coinvolta nella loro creazione. Hanno ancora un olio minerale di base, ma sono stati progettati per consentire di percorrere più chilometri tra i cambi d'olio e spesso hanno additivi per mantenere l'olio più pulito, più a lungo. È anche più stabile a temperature più alte e più basse rispetto all'olio minerale. Se vivi in ​​un clima freddo, l'etichetta sarà un po 'diversa. Probabilmente dirà qualcosa come 5W-30. Il ""5W"" significa che il SAE ha testato la viscosità dell'olio a una temperatura più fredda. In ogni caso, il manuale del proprietario avrà probabilmente un indice di olio suggerito per la tua auto.

Quando cambiare l'olio

Con i progressi delle prestazioni e del design del motore, oltre ai progressi nella tecnologia dell'olio motore, la maggior parte delle auto può andare più lontano tra i cambi di olio. Ma quanto lontano? Molte auto moderne possono percorrere 5.000 o anche 10.000 miglia (8.047 o 16.093 chilometri) tra i cambi d'olio, a seconda del modello e del modo di guidare. La maggior parte delle persone non si sbaglierà con un intervallo di 5.000 miglia (8.047 chilometri) tra un cambiamento e l'altro, ma se il tuo pendolarismo quotidiano comporta un sacco di guida in stop-and-go, potresti voler cambiarlo un po 'prima.

L'olio Mobil 1 5W-40

Mobil 1 5W-40 è un olio completamente sintetico per motori diesel per servizio pesante ad elevate prestazioni di lubrificazione, che contribuisce a prolungare la durata del motore, estendendo l’intervallo di cambio olio per i moderni motori diesel operanti in condizioni severe. Fornisce prestazioni eccellenti nei moderni motori a basse emissioni, incluse le unità di raffreddamento, o anche nei motori meno recenti ma ben curati. Mobil 1 5W-40 è raccomandato per l’uso in una vasta gamma di applicazioni nei settori dell’autotrasporto, dell’attività mineraria/estrattiva, della cantieristica e dell’agricoltura. Scopri i prodotti Mobil 1 su Oliomotorediretto.it: i migliori produttori di lubrificanti ti aspettano nel nostro shop con offerte strepitose!