Acquista PENNASOL 5W-40 Oli online risparmiando

1 Prodotti
Prodotto:OIL-918-5622
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse

Disponibile da subito

Cos'è la viscosità dell'olio

La viscosità dell'olio motore è rappresentata in valori numerici. Questo è designato dai tipi di olio per motori, che indicano la valutazione del petrolio dalla Society of Automotive Engineers (SAE). Nella maggior parte dei climi, ci sono due parti per i numeri di viscosità. Il primo numero e la lettera sono una rappresentazione di quanto bene l'olio scorre nelle condizioni atmosferiche più fredde. La "W" sta per winter. Più basso è il numero, migliore è il flusso dell'olio nelle temperature più fredde. Il secondo numero è la misura del flusso dell'olio alla temperatura di esercizio. La normale temperatura operativa della maggior parte dei motori, secondo Cars.com, è compresa tra 195 e 225 gradi Fahrenheit. Simile al numero ""W"", più basso è il secondo numero, più facile è l'olio che scorre alla temperatura di esercizio. Alcune persone potrebbero pensare che sia OK mettere olio più denso in un motore rumoroso quando in realtà, questo potrebbe effettivamente causare più danni al motore. L'olio più denso può richiedere più tempo per lubrificare il motore durante l'avvio.

Sintetico o non sintetico?

L'olio convenzionale contiene additivi per resistere alle temperature e alla resistenza alla rottura che i motori richiedono, secondo Pep Boys. Questo tipo di olio potrebbe dover essere cambiato più frequentemente rispetto ad altre opzioni. La maggior parte degli oli sintetici utilizza effettivamente una base di olio organica. Ciò significa che entrambi gli oli condividono lo stesso punto di partenza organico: pochissimi oli sintetici sono in realtà dei veri e propri materiali sintetici. È la raffinatezza di quell'olio di base e del pacchetto additivo che lo qualifica come sintetico. Alcuni motori richiedono l'uso di olio sintetico, ma la maggior parte non lo fa. Controlla il manuale del proprietario per le specifiche sul tuo motore.

Olio Pennasol 5W-40

Il marchio Pennasol è un produttore leader nel settore dei lubrificanti per auto e tra i tanti prodotti nel suo ampio catalogo troviamo l'olio Pennasol 5W-40. Che caratteristiche possiede? Bene, si tratta di un olio motore a basso consumo basato sulla tecnologia di sintesi HC, adatto per l'uso nei motori a benzina e diesel negli autoveicoli (fino a 3,5 tonnellate) con e senza turbocompressori, tenendo conto delle norme operative, adatto anche per veicoli con catalizzatori e motori con tecnologia multivalvola. Pensi che Pennasol 5W-40 sia la scelta perfetta per tua auto? Allora non aspettare e acquistalo subito sul nostro shop Oliomotorediretto.it!