Acquista SHELL Helix HX5 Oli online risparmiando

1 Prodotti
Prodotto:OIL-784
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse

Disponibile da subito

Un pericolo per il motore dell'auto: i residui solidi

Sai che cos’è la morchia? Generalmente, con questo termine (diciamolo pure, sgradevole sin dalla pronuncia) si indica un residuo solido generato dalla lavorazione dei grassi di origine animale o vegetale. Dagli oli alimentari ai derivati del petrolio, per essere chiari. Nel più specifico campo della meccanica per auto, la morchia è quel deposito solido che si forma intorno agli ingranaggi del motore e/o lungo le pareti delle parti meccaniche dello stesso. In tale massa si accumulano detriti di ogni tipo, da residui di combustione a microparticelle staccatesi per usura dagli stessi ingranaggi, fino alle impurità infiltratesi con il passaggio dell’aria. Di consistenza perlopiù gommosa, tende ad agglutinare ogni tipo di residuo, dunque aumenta di volume molto rapidamente. E questo non può che portare, a lungo andare, all’usura del motore e dei suoi organi, fino al completo stallo o persino alla rottura. Per esorcizzare tale pericolo, non c’è che una strada: prevenire. E l’unica prevenzione possibile contempla necessariamente l’utilizzo di un prodotto specifico contro la formazione di residui solidi nel motore. Un prodotto come l’olio Shell Helix-HX5, in vendita online su Oliomotorediretto.it.

Come affrontare il problema

Cerchiamo di essere più precisi. La formazione di residui di combustione è consustanziale all’utilizzo stesso dell’auto, e non è in alcun modo eliminabile. Al massimo è contenibile, mediante una corretta taratura delle varie funzioni del motore e una costante verifica dei valori, in particolare quello della massa d’aria immessa nei pistoni al momento dell’avvio della combustione (parametro fra l’altro da tenere sotto controllo per altri motivi, primi fra tutti il contenimento dei consumi e la riduzione delle emissioni nocive). Anche la formazione di altri detriti non è un evento eliminabile del tutto. L’unica arma a nostra disposizione per scongiurare gli effetti nocivi di tali azioni è tenere pulito l’ambiente motore con prodotti pensati allo scopo. Shell Helix-HX5 è un olio progettato esattamente per questo. La sua speciale formula riesce a rimuovere anche i grumi di materiale spurio più invasivi, e il suo grado di viscosità fa in modo che questi vengano drenati lontano dalle zone sensibili e infine espulsi.

Risultati garantiti

Test di laboratorio hanno dimostrato come l’utilizzo sistematico di Shell Helix-HX5 contribuisca ad aumentare l’efficienza di un veicolo a motore ben oltre gli standard degli altri prodotti analoghi. E come ben sappiamo, un motore in piena efficienza è soprattutto un motore destinato a vivere a lungo. In breve, se in passato hai già ravvisato problemi di accumulo di materiali grassi nella zona del motore, e finora non sei riuscito a liberartene, probabilmente è perché hai sempre usato lubrificanti non adatti allo scopo. Ora invece sai di quale prodotto puoi servirti.