Acquista VW Original Oli online risparmiando

1 Prodotti
LongLife III 5W-30
Prodotto:OIL-457
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse

Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro 2-4 giorni

Tipologie e funzione dell'olio motore

Avrai sentito parlare tante volte di olio motore, ma sai davvero da cosa è composto e a cosa serve?Bene, per cominciare l’olio motore è una miscela specifica che serve a lubrificare le varie componenti meccaniche del motore dei veicoli. La sua formulazione prevede una base idrocarburica, a cui vengono aggiunti una serie di additivi. In commercio se ne trovano di tre tipi: minerale, sintetico, semi sintetico. La differenza tra questi non è poco cosa ed è importante scegliere con cura. Infatti, il primo tipo è indicato quasi esclusivamente per le macchine agricole, mentre sono gli altri due quelli vengono utilizzati per le nostre autovetture. Le funzioni di un olio motore sono diverse, ma principalmente si occupa di lubrificare gli organi meccanici del motore, preservandoli dall’usura. Inoltre, aiuta a proteggere le superfici metalliche dalla corrosione, a raffreddare il motore e a mantenere puliti i componenti con i quali entrano in contatto.

Tutti gli oli sono uguali?

Al momento della sostituzione dell’olio, molti automobilisti tendono a non dare troppo importanza a marchio o caratteristiche del lubrificante. Tuttavia, chi possiede una certa esperienza in fatto di motori sa che non è affatto così: “l’olio lubrificante è la vita del motore”. Cambiare olio regolarmente, servendosi di un lubrificante di alta qualità, è un gesto di responsabilità, perché con il giusto olio si può allungare la vita del propulsore e metterlo al riparo da spiacevoli guasti.Ecco come scegliere il nuovo olio motore:Consulta la sezione del libretto manutenzione del veicolo relativa al lubrificante;Individua la viscosità suggerita dal costruttore (es. 5W30, 15W40) Allo stesso tempo, individua le specifiche prestazionali richieste dal costruttore (es. ACEA B4, VW 505.00).Con questi dati alla mano, sarai certo di trovare l'olio perfetto per la tua auto.

Perché usare prodotti Volkswagen

Se il tuo veicolo è a marchio Volkswagen, non ci sono dubbi sul tipo di lubrificante: scegli un VW Original! La casa automobilistica ha infatti un proprio brand di lubrificanti, studiati e testati proprio per essere perfetti per le proprie vetture. Per soddisfare i loro elevati standard prestazionali, questi veicoli necessitano di olio motore di alta qualità. Inoltre, l'utilizzo di olio motore conforme agli standard VW garantisce che il veicolo rimanga in garanzia.La qualità VW Original è in vendita su Oliomotorediretto.it a un prezzo sbalorditivo. Sfoglia subito il nostro catalogo e acquista il miglior olio per te!