Acquista Valvoline 10W-50 Oli online risparmiando

1 Prodotti
SynPower 4T 10W-50 Motorrad
Prodotto:OIL-445
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse

Disponibile da subito
Spedizione regolare
entro 2-4 giorni

Il viaggio dell'olio nel motore

Dove viaggia l'olio, in che ordine e cosa fa esattamente il motore? In primo luogo, l'olio che si versa nella parte superiore del motore passa attraverso molti percorsi che arrivano alla fine nella coppa dell'olio inferiore. Da lì un tubo con uno schermo metallico a trama larga nella parte inferiore della padella. Lo schermo è collegato a un tubo di raccolta, che conduce direttamente alla pompa dell'olio. Il tubo e lo schermo sono immersi nell'olio a una profondità di circa quattro pollici. Lo schermo evita che grossi pezzi di spazzatura, di solito più lunghi di 1/32 di pollice, entrino nella pompa dell'olio. Dalla pompa, va verso l'esterno del filtro dell'olio, e lì viene forzato attraverso il filtro fino al centro, dove esce nelle gallerie dell'olio all'interno del motore.

Consigli per la manutenzione del tuo olio

Con alcuni piccoli accorgimenti mantenuti nel tempo, puoi fare davvero molto per assicurare la manutenzione dell'olio e quindi una sua maggiore durata ed efficienza. Prendersi cura dell'olio è infatti un aspetto importante del buon funzionamento del motore. Ecco quindi 6 buone abitudini da prendere per sfruttare al meglio il tuo lubrificante: 1. Controllare l'olio motore ad ogni altro riempimento 2. Cambiare l'olio frequentemente 3. Evitare di riempire eccessivamente il basamento con olio 4. Pulire il tappo della coppa dell'olio pulito 5. Valutare l'aggiunta di radiatori dell'olio 6. L'olio sintetico è migliore

L'olio Valvoline 10W-50

Valvoline 10W-50 è un olio motore completamente sintetico ad alte prestazioni per motori motociclistici a quattro tempi. Il prodotto è consigliato per tutte le motociclette dove sono specificati i fluidi API SN o JASO MA. Valvoline 10W-50 è stato appositamente formulato per superare i requisiti di tutti i principali produttori di motori e offre una protezione superiore contro l'usura e depositi di carbonio. L'olio inoltre offre un avvio a freddo rapido e una lubrificazione regolare, anche in condizioni climatiche molto fredde. È compatibile frizione bagnata. Il prodotto soddisfa le richieste JASO MA-2 per prestazioni di attrito ottimali. Il grado di alta viscosità rende questo prodotto particolarmente adatto per applicazioni fuoristrada. Sei pronto a "purificare" il tuo motore e a farlo risplendere più che mai con Valvoline 10W-50? Allora scegli Oliomotorediretto.it per i tuoi acquisti. Offriamo una vastissima gamma di lubrificanti che permetterà certamente di trovare quello che cerchi e grazie al nostro sistema di pagamento sicuro e certificato puoi dedicati allo shopping in tranquillità!